Atlantis Diving School Scuola Sub Corsi First Aid BLS-D Ossigeno + Avanzato
Atlantis Diving School Scuola SubCorsi First Aid BLS-D Ossigeno + Avanzato

I nostri programmi

Gli orari di uscita giornalieri sono:

9:00; 11.30; 14:30; 17:00

Organizziamo immersioni notturne con almeno 4 partecipanti, con giorni e orari da decidere in sede.

 

Lo scenario in cui operiamo è caratterizzato da tutta la Costiera Sorrentina, isole comprese (Capri e Li Galli).

I fondali della Costiera Sorrentina sono tra i più suggestivi e ricchi di vita della Campania, grazie alla grande varietà di tipologie di substrato e alla presenza, qua e là, di relitti e reperti archeologici sommersi. Molti di questi si trovano all'interno dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, che ne preserva da vent'anni la bellezza e la ricchezza.

 

Siti esterni all'AMP

Uno dei siti più gettonati è senz'altro il Banco di Santa Croce; già Zona a Tutela Biologica dal 1993 e Oasi Blu dal 2010, è costituito da una serie di guglie rocciose disposte in maniera quasi circolare. A renderlo così speciale è la ricca biodiversità che lo caratterizza, e il ruolo di nursery (in Italia) dello Scyliorhinus stellaris, il cosiddetto gattuccio maggiore. Da visitare sono poi Punta di Puolo, Punta Scutolo, Capo di Sorrento. 

Entrando in area caprese vi porteremo a scoprire (o riscoprire ;) ) Punta Carena, il Traliccio, i Faraglioni, lo Scoglio del Marcellino, la Secca del Guarracinaro, Punta Massullo, e diversi altri siti molto interessanti diposti intorno all'isola. 

 

Siti AMP Punta Campanella

Zona A

Le immersioni nella zona A dell'amp vengono svolte in giorni precisi dell'anno, che vi comunicheremo di volta in volta. I siti che rientrano nella zona A sono:

lo Scoglio del Vervece, L'isolotto della Vetara e la Secchetella.

 

Zona B

Tra i tutti i siti che rientrano della zona B i più belli sono senz'altro Punta Campanella, lo Scoglio a Penna e Li Galli.

 

Zona C

Nella zona C, molto belli da visitare sono la Grotta della Corvina e la Grotta dello Zaffiro, quest'ultima veramente suggestiva e caratterizzata da sculture di stalattiti e stalagmiti davvero affascinanti.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Atlantis Diving School Via Giuseppe Cosenza 258/a 80053 Castellammare di Stabia Partita IVA: